Il marchio Auchan nasce nel 1961 nel nord della Francia e attualmente i supermercati del Gruppo Auchan si trovano in 13 paesi, tra cui: Spagna, Russia, Cina e Taiwan.
In Italia il marchio arriva nel 1989 quando apre il primo supermercato a Torino e oggi conta oltre 50 ipermercati in ben 12 regioni italiane: al nord in Piemonte, Lombardia e Veneto; al centro in Abruzzo, Marche e Lazio; al sud in Basilicata, Campania, Puglia e Calabria e nelle due grandi isole: Sicilia e Sardegna.
La proposta nei supermercati Auchan è vastissima e copre i più diversi settori: dall’alimentare all’igiene e cura della persona e della casa, dagli accessori per la casa all’abbigliamento, dalla cancelleria ai giocattoli, dal materiale sportivo all’elettronica, telefonia e computer.
Risparmiare da Auchan è davvero facile, oltre alle continue promozioni, i prodotti sono contraddistinti da bollini che orientano il consumatore nella scelta dei prodotti. Tra questi bollini segnaliamo Self Discount, pensato per evitare sprechi e aiutare l’ambiente; Bio, per il cibo biologico; Primo Prezzo per prodotti di qualità a prezzi convenientissimi e Prodotti Locali per i prodotti della tradizione locale e a Km 0.
In più, con la Carta Nectar puoi accedere a promozioni riservate e accumulare punti che si traducono in buoni e premi.
Una piccola curiosità: Auchan è l’abbreviazione di Haut Champs, il nome della zona dove è nato il primo supermercato.
Aggiungi un commento