Black Friday 2016 - Italia

Si afferma in Italia la tradizione  del “Black Friday”, giornata di Sconti per solo un giorno, che precede gli acquisti natalizi. Il Black Friday ovvero "Venerdì Nero", è una giornata di promozioni a prezzi ribassati, inventata dagli americani negli anni 60 e si tiene il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che corrisponde all’ultimo venerdì di novembre.

In Italia è stata Amazon tra le prime a importare il Venerdì Nero, ma quest’anno sono tanti i negozi e piattaforme dell’e-commerce che abbasseranno i listini solo per poche ore.

In giro per il mondo il Black Friday è una giornata di acquisti frenetici grazie ai forti sconti che possono raggiungere anche il 70%. All’esterno dei negozi di grandi catene commerciali si possono vedere le file di sacchi a pelo di quelli che vogliono essere i primi e non mancano le rise fra i clienti.

Quest'anno il venerdì nero si terrà il 25 novembre 2016 e in Italia sono molti i grandi marchi che aderiscono con offerte da prendere al volo. Nel settore della tecnologia ci sono Unieuro, Mediaworld, Expert, Euronics, ma anche Apple. Sicuramente è il settore tecnologico quello a fare più gola per l’acquisto di smartphone, tablet, televisori, elettrodomestici. Nell’abbigliamento ci sono H&M, Nike, Zara. Per il fai da Te c’è Leroy Merlin e CFADDA. Vi segnaliamo anche Auchan con Sconti fino al 70% e PRENATAL con 3 giorni senza IVA (25-26-27) sui prodotti viaggio e passeggio, casa e nanna.

Per quanto riguarda l'eCommerce, ci sono Amazon, eBay,  Zalando, Groupon, Kiabi , ePrice, Asos.

Non perderti le offerte del Black Fraiday, ma ricordate sempre di acquistare bene.

Black Friday
CAPTCHA
Rispondi alla domanda per verificare che non si tratta di processi automatici o di spam

Tu sei qui